Dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, la costiera amalfitana rappresenta una delle mete più ambite in Italia. Scopri le tre gemme della costiera Positano, Amalfi e Ravello, con un tour via mare e via terra in partenza da Sorrento accompagnato da una guida esperta, per evitare lo stress di dover organizzare la tua visita in costiera e dimenticare le orde di turisti che affollano traghetti ed autobus pubblici. Al contrario, potrai goderti la comodità del tragitto in minibus con aria condizionata, il tempo libero nelle tre città costiere ed il giro in barca su un elegante gozzo, con soste per nuotare e fare snorkelling…da sfondo i meravigliosi pa- norami da cartolina della costiera amalfitana.

Programma del tour

Scopri la bellezza della costiera amalfitana, con un tour via mare e via terra che in una sola giornata ti permette – rà di esplorare Positano, Amalfi e Ravello.
La tua giornata inizia con il pick-up presso il tuo hotel o un meeting point vicino ad un orario concordato; in- contrerai la guida che ti accompagnerà durante tutta la giornata.

Una volta partiti, goditi il viaggio verso la costiera con i suoi panorami mozzafiato e numerose opportunità per scattare meravigliose foto ricordo.
A Ravello avrai circa 1h. 30m. di tempo libero: potrai goderti l’atmosfera tranquilla e rilassante che caratterizza la città, oppure esplorare la magnifica Villa Rufolo, con i suoi suggestivi giardini pensili.

Ad Amalfi, considerata la perla della costiera avrai circa 2 ore di tempo libero: sarà possibile ammirare l’archi- tettura tipica, le case colorate e i negozi tipici e naturalmente Piazza del Duomo, con la sua celebre cattedrale.
A Positano, avrai circa 1h. 30m. per visitare la città più pittoresca della costiera amalfitana: incastonata nella montagna, Positano è famosa per i suoi edifici color pastello a picco sul mare.

Con il tour in barca, potrai ammirare la costiera dalla prospettiva del mare e rilassarti con un paio di soste per nuo- tare e fare snorkeling, nonché snack e bevande offerti a bordo.
Al rientro a Sorrento, l’autista ti riaccompagnerà nuovamente in hotel o presso il meeting point iniziale.
*Il tour è soggetto a variazioni in base alle condizioni del tempo e del mare.