Scoprite la costiera sorrentina vivendola dal mare! Un tour di due ore per esplorare uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra, tra mito, storia, cultura e tradizioni. A bordo di un tipico gozzo sorrentino, navigherete lungo la costa ammirando maestose scogliere a picco sul mare, insenature scavate nella roccia e piccoli villaggi di pescatori. Godetevi il blu del mare nuotando nelle acque più limpide cristalline al mondo e rilassandovi con un aperitivo, mentre le meraviglie della costiera vi scorrono davanti agli occhi.
Programma del tour
- Incontro alle ore 09:30 al meeting point presso Marina Piccola (Sorrento).
- Inizio del tour con sosta ai Bagni della Regina Giovanna, una piscina naturale dall’acqua color smeraldoracchiusa in un’enorme scogliera. Al di sopra sarà possibile ammirare i resti di un’antica villa romana, la
Villa Pollio Felice.
- Il tour prosegue con una sosta per nuotare e fare snorkeling nella Baia di Puolo, una gemma nascosta dellacostiera, famosa per le sue acque cristalline e incontaminate.
- Si continua entrando nell’area marina protetta di Punta Campanella, dove sarà possibile ammirare l’anticoborgo di Massa Lubrense, un agglomerato di case colorate, popolato principalmente da pescatori.
- Subito dopo Massa Lubrense, si ammira la cosiddetta Cascatella, una cascata naturale che sgorga dallaroccia dove sarà possibile godere di una rinfrescante doccia ghiacciata.
- Prevista una degustazione di limoncello prima del rientro.
- Rientro a Marina Piccola (Sorrento)